Erano già stati confermati con l’arrivo di S5, ma adesso sono stati annunciati ufficialmente e c’è stata la rivelazione delle loro immagini e caratteristiche tecniche complete. Ci stiamo riferendo a Lenovo K5 e K5 Play, 2 smartphone di fascia bassa, ma dai prezzi convenienti. Il primo che è la versione più potente arriva con un display da 5,7 pollici che vanta l’aspect ratio 18:9 e una risoluzione HD+.
Il suo design è molto attraente grazie al suo retro lucido che ricorda molto dispositivi come Honor 8. Sotto il telaio di Lenovo K5 c’è un processore MediaTek MT6750 octa-core con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. Il retro contiene una doppia fotocamera da 13 e 5 MP, il sensore per i selfie è da 8 Megapixel, e la batteria è da 3000 mAh. In quanto a Lenovo K5 Play, ha lo stesso identico display ma il processore è uno Snapdragon 430 di Qualcomm.
La memoria RAM ammonta a 2 o 3 GB a seconda della variante, mentre quella integrata è da 16 o 32 GB, sempre espandibile. La doppia fotocamera in questo caso ha risoluzioni di 13 e 2 Megapixel. Mentre il K5 è stato lanciato in Cina con un prezzo di 115 euro, la versione Play costa soli 90 euro. Entrambi sono in pre-ordine e saranno in vendita rispettivamente il 12 e il 17 Aprile.