Twitter è pronta a vietare gli annunci pubblicitari sulle criptovalute entro due settimane

La notizia ha turbato la tranquillità domenicale degli appassionati di tecnologia, social network e perchè no, anche criptovalute. Domenica 18 marzo, infatti, il reporter di Sky News, Alexander J Martin, ha rivelato la chiara intenzione di Twitter di introdurre un divieto di tutti gli annunci pubblicitari legati alle criptovalute. Questo ‘ban’ dovrebbe apparire nel giro di due settimane sul social network dei ‘cinguettii’, anche se non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale.

Twitter, infatti, non ha nè confermato nè smentito. Raggiunta dal sito Engadget, la casa di San Francisco ha deciso di non rilasciare dichiarazioni sull’indiscrezione, pertanto non resta che attendere e vedere se il divieto sulle criptovalute verrà effettivamente introdotto. La scelta di Twitter sarebbe stata presa sulla scia di quanto già fatto da Facebook nello scorso mese di Gennaio, ma anche in base al recente aggiornamento intrapreso da Google sulla sua politica riguardante i servizi finanziari, ovvero il divieto di annunci crittografici a partire da giugno 2018.

Stando a quanto riportato da Sky News, “la nuova politica pubblicitaria verrà implementata nel giro di due settimane e proibirà la pubblicità su Initial Coin Offerings (ICO) e le vendite di gettoni e portafogli di criptovalute a livello globale”. Tuttavia, stando ad alcune voci, è possibile che Twitter decida di operare alcune eccezioni nei confronti dei siti più affidabili.

via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.