Xiaomi Redmi Note 5 Pro sta arrivando in Europa a 230€: la rivelazione di Roland Quandt

Xiaomi Redmi Note 5 Pro è senza alcun dubbio uno degli smartphone di fascia media più attesi del 2018. Dopo il suo lancio ufficiale in Asia, secondo un nuovo post su Twitter di Roland Quandt, che nel caso non lo sappiate è uno dei leakster più affidabili e conosciuti al mondo, sarebbe in dirittura di arrivo per l’Europa. Il leakster ha rivelato sul social network cinguettante che sono in preparazione le bande LTE per l’Europa e l’uscita nel Vecchio Continente dovrebbe avvenire presto.

Il prezzo di listino europeo di Xiaomi Redmi Note 5 Pro partirà da 230 euro per la configurazione base. Pare che in Europa arriverà una variante con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna che la casa produttrice non ha ancora ufficializzato. In India sono state lanciate solo configurazioni con 4 e 6 GB di memoria RAM. Ma anche queste versioni comunque arriveranno in Europa, però con un prezzo più alto.

Mentre in India il prezzo per la versione da 4 GB di RAM è intorno ai 175 euro, secondo Roland Quandt in Europa costerà ben 270 euro. Un aumento non da poco, ma che comunque fa restare il prezzo conveniente se lo confrontiamo con gli altri smartphone della stessa fascia in commercio in Europa e in Italia. Vi ricordiamo che fra le caratteristiche chiave di Xiaomi Redmi Note 5 Pro ci sono anche un display 18:9 da 5,99 pollici, un SoC Snapdragon 636 e una doppia fotocamera.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!