Alla fine dello scorso mese di Marzo era stato annunciato un nuovo aggiornamento software per il Galaxy S9 e S9 Plus che avrebbe portato la versione di sistema alla XXU1ARCC. A diffondere la novità era stato il sito SamMobile, sempre molto preparato e attendibile, che aveva preannunciato miglioramenti dal punto di vista delle chiamate e degli sfondi con questo update.
Nella giornata di ieri, Samsung ha ufficialmente avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software per i due top di gamma, anche in Italia. In questo update la novità più importante è senz’altro rappresentata dalle patch di sicurezza di aprile, ma non solo: l’aggiornamento, infatti – che pesa all’incirca 61 MB, ndr – porta anche dei miglioramenti prestazionali al Galaxy S9 e S9 Plus, proprio come preannunciato da SamMobile, senza dimenticare l’eliminazione di alcuni piccoli bug.
Come sempre, per procedere manualmente all’update di Galaxy S9 e S9 Plus basta andare nel menu Impostazioni e cliccare sulla sezione Aggiornamenti, dove sarà possibile avviare il download. Samsung ha già fatto trapelare che questo aggiornamento sarà solo una sorta di antipasto: nelle prossime settimane, infatti, l’azienda della Corea del Sud potrebbe rilasciarne un altro che vada a potenziare ulteriormente i già eccellenti dispositivi. Per quanto riguarda invece l’update tanto atteso, ovvero quello che porterà Android P, gli utenti dovranno pazientare ancora un pò, probabilmente fino alla fine dell’anno.