Honor 10 è ufficiale: un P20 più bello ed economico con AI e dual camera

Se credevate che con la serie P20 Huawei avesse terminato con i top di gamma vi sbagliavate: il gigante cinese come ogni anno ha rivelato il nuovo principale top di gamma del suo sub-brand: Honor 10. Da non confondere con il View 10, questo smartphone è una sorta di versione più economica del P20, ma il suo design sembra molto più attraente come di tradizione sugli smartphone Honor. La sua scocca è in vetro, riesce a creare suggestivi giochi di luce e sarà disponibile in 4 colorazioni: Mirage Purple, Mirage Blue, Black e Grey, di cui le prime 2 sono a sfumatura.

La parte frontale contiene un display borderless con l’immancabile notch, ma c’è anche un tasto Home con lettore di impronte digitali frontalmente. Il display è da 5,84 pollici, con un formato 19:9 e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2280 pixel. A bordo c’è lo stesso processore della serie P20, ossia il Kirin 970, che supporta l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle foto e dei selfie. Ci sono poi 6 GB di RAM e 64 GB di memoria non espandibile, mentre come sistema operativo abbiamo Android 8.1 Oreo personalizzato dalla EMUI 8.1.

Honor 10 ha una doppia fotocamera posteriore da 16 + 24 MP che registra in 4K di cui il primo obiettivo ha un’apertura f/1.8 e il secondo è un sensore monocromatico. Anche la fotocamera frontale è da 24 MP. La batteria è da 3400 mAh e supporta la ricarica rapida a 22.5W (si carica del 50% in soli 25 minuti). C’è anche un DAC a 32 bit grazie al chip AK4376A. Honor 10 è già in pre-ordine in Cina con un prezzo di circa 335 euro, mentre sarà acquistabile, sempre sul territorio cinese, da domani.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!