HTC U12, le prime foto dell’imminente smartphone: ufficiali le 4 fotocamere

Tra i tanti dispositivi attesi nelle prossime settimane c’è sicuramente l’ultimo prodotto di HTC. Stiamo parlando ovviamente di HTC U12, che è già apparso sul sito dell’operatore Verizon qualche giorno fa, confermando un display da 6 pollici Super WQHD e una batteria da 3500 mAh. Stamattina sono giunte le prime immagini del nuovo telefono della casa di Taiwan, che aspira a migliorare i già ottimi riscontri ottenuti dall’U11+.

Tra le caratteristiche del nuovo dispositivo che sono già state confermate anche su Verizon, va sottolineata in primis la presenza di un processore Snapdragon 845, al quale si uniranno 6GB di RAM e 128GB di archiviazione. Le prime foto del nuovo prodotto di HTC, emerse online nelle ultime ore, confermano la presenza di quattro fotocamere: HTC U12 avrà una doppia fotocamera sul retro e un’altra doppia fotocamera sul lato anteriore. Sul sito di Verizon, la descrizione del telefono evidenziava anche un’ottima resistenza agli schizzi d’acqua e alla polvere, garantita dalla certificazione IP68, oltre a Bluetooth 5.0 e Quick Charge 1.0.

Stando a quanto rivelato dagli addetti ai lavori, l’atteso HTC U12 dovrebbe essere ufficializzato entro il prossimo mese di maggio. Tuttavia, la casa di Taiwan non ha ancora comunicato nessun dettaglio sulla presentazione, nè tantomeno sul prezzo di lancio del nuovo dispositivo.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.