LG G7 certificato insieme a Q7: eccolo in un’immagine promozionale con notch

LG G7 ha ricevuto la certificazione ufficiale dell’ente russo EEC (Eurasian Economic Commission), la quale ci conferma ancora una volta che la sua uscita è imminente. Anche il Q7, che sarà probabilmente una versione economica del top di gamma con focus sul rapporto qualità prezzo, è stato certificato in Russia. Grazie alla certificazione, sappiamo che entrambi gli smartphone hanno a bordo Android 8.1, l’ultima versione del sistema operativo. Purtroppo però non sono state rivelate altre specifiche tecniche.

Nel frattempo LG G7 è anche apparso in un’immagine promozionale pubblicata dal noto leakster Evan Blass in cui possiamo vedere la sua parte frontale. Il design è senza dubbio molto attraente, con uno screen-to-body ratio altissimo e una notch che ricorda quella di iPhone X. La cornice è realizzata in metallo e sul lato destro c’è solo il tasto di accensione.

I tasti del volume dovrebbero quindi essere stati posizionati a sinistra, a meno che l’azienda non abbia deciso di posizionarli nuovamente sul retro come su LG G4, ma non sarà così secondo tutti i leak trapelati finora. LG G7 verrà ufficializzato in data 3 Maggio e secondo le indiscrezioni circolate finora avrà un display da 6 pollici con formato 19:9. Dovremmo inoltre vedere tra le caratteristiche il processore Snapdragon 845, l’intelligenza artificiale ThinQ e una doppia fotocamera da 16 Megapixel con apertura f/1.5.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!