LG G7 ThinQ avrà un audio potentissimo grazie a un “Boombox Speaker”

E’ partito il countdown che porterà alla presentazione di LG G7 ThinQ, uno dei dispositivi più attesi in questo 2018. Il nuovo prodotto della casa di Seul è stato svelato in tutti i modi nelle ultime settimane: dal design alle caratteristiche hardware, sono tantissimi i dettagli emersi, che confermano l’assoluta qualità del device. Ultimamente, i “leak” hanno riguardato specialmente il display di LG G7 ThinQ, che sarà un FullVision da 6,1″ con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel).

Ma il top di gamma dell’azienda sudcoreana si preannuncia di livello assoluto anche per quanto riguarda il comparto audio. LG ha infatti deciso di dotare il nuovo G7 di Boombox Speaker, un sistema audio che ha una caratteristica predominante: il livello sonoro basilare di 6dB viene amplificato ad un livello tale da consentire un volume dieci volte superiore a quello che si riscontra negli smartphone normali. Inoltre, se si appoggia il dispositivo su un piano, i bassi vengono ulteriormente amplificati.

Al momento, il colosso coreano rivale di Samsung non ha fornito dettagli specifici sulla struttura di Boombox Speaker, ma pare certa la presenza di una camera di risonanza dieci volte più grande rispetto a quelle classiche montate sugli altri dispositivi. Inoltre, LG G7 ThinQ integrerà il supporto DTS:X. La presentazione del nuovo device di punta della casa coreana avverrà mercoledì 2 maggio.

 

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.