Il progetto di LineageOS 15.1 cresce sempre più. Negli ultimi tempi molti sviluppatori si sono uniti al team, e ora si può riscontrare una sempre più efficiente espansione, con diversi nuovi dispositivi che si preparano a ricevere LineageOS 15.1. Grazie a questa diffusione capillare, la qualità di queste custom ROM è stata resa via via più elevata e prestante: ecco perchè molti utenti hanno deciso di puntarci con decisione.
Tra i marchi più importanti su cui si possono installare troviamo Samsung, con i suoi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus (le versioni con il processore Exynos, ndr) recentemente resi compatibili con la nuova serie di custom ROM, che è basata su Android Oreo 8.1 come sistema operativo. Ma non c’è solo il colosso della Corea del Sud. LineageOS 15.1 sbarcherà anche sullo Xiaomi Mi Note 2 e sulla Nvidia Sheld TV, che era già stata caratterizzata dalla presenza della versione 14.1 della custom ROM erede di CyanogenMod.
Per i possessori di questi dispositivi, le procedure di installazione non sono complicate e richiedono poco tempo. Tuttavia, prima di procedere, è sempre utile fare un backup che vada a prevenire la sopraggiunta di alcuni problemi. In ultimo, va sottolineato che per i possessori di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus l’installazione della nuova serie di custom ROM va a violare la garanzia legale dello smartphone.
Vedi Commenti (7)
guarda che le aziende tantomeno la Samsung non agevolano l'instalazione della Lineage in nessun modo.
Ciao falco83, il nostro redattore non sostiene che i produttori agevolino l'installazione di LineageOS, ci dispiace che possa aver frainteso. Sappiamo bene che le custom ROM vengono sviluppate da team terzi: sono essi a renderle compatibili con i vari terminali. Abbiamo modificato la parte che ci hai segnalato affinchè sia di facile comprensione e priva di imprecisioni. Grazie per la segnalazione!
Salve ragazzi, volevo sapere se posso installare la Rom su un dispositivo con Hardware identico allo Xiaomi Redmi 4a/5a ma non presente sulla lista degli smartphone supportati. Grazie!!!!!
Ciao Lè, non crediamo sia possibile farla girare senza problemi nel tuo caso. Di quale dispositivo si tratta?
Grazie per la risposta, lo smartphone è China Mobile A3s.
Ti confermo che non è compatibile e quindi potrebbe non funzionare o presentare instabilità. Inoltre il tuo smartphone e gli Xiaomi hanno lo stesso processore e quantitativo di memorie, ma non esattamente lo stesso hardware.
Speriamo che estendono il supporto anche per questi dispositivi. Porgo nuovamente i miei ringraziamenti per le risposte. Buona Serata!!!!!