Non molti fa HMD Global aveva preannunciato la presentazione di un nuovo smartphone tramite un’immagine teaser con su scritta la lettera X. Tutti abbiamo subito pensato a un “Nokia X”, ma secondo un nuovo rapporto non sarà così. Pare che lo smartphone si chiamerà il Nokia X6: sarà quindi una versione rivisitata e completamente stravolta di un dispositivo iconico della casa produttrice finlandese che fu rilasciato nel 2009.
Da quando ha acquisito Nokia, HMD Global non è nuova al lancio di dispositivi che ricordano le vecchie glorie del brand: infatti, ha già lanciato sul mercato una nuova versione del 3310 e del “banana phone” 8110. Questa volta però pare che non si tratterà di un feature phone, ma di uno smartphone Android a tutti gli effetti. Nokia X6 secondo il nuovo rapporto arriverà in 2 varianti con prezzi di listino rispettivamente di 210 e 235 euro in Cina.
Entrambe avrebbero un display da 5,8 pollici borderless e con formato 19:9, così come una doppia fotocamera con ottiche Carl Zeiss. Le varianti si distingueranno per il comparto hardware: la prima infatti dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 636 e 6 GB di memoria RAM, mentre la seconda un MediaTek Helio P60 e 4 GB di RAM. Nokia X6 sarebbe quindi un dispositivo che si posizionerebbe nel mezzo fra Nokia 6 (2018) e 7 Plus.