360 N7 ufficiale con Snapdragon 660 e 5030 mAh di batteria: il midrange definitivo

Se non siete grandi frequentatori del panorama tecnologico non conoscerete il brand, ma è stato appena annunciato un dispositivo che si potrà definire lo smartphone di fascia media definitivo per molti utenti: 360 N7. Arriva da una casa produttrice stabilita in Cina e purtroppo non ancora presente sul mercato globale, ma se avete la possibilità di importare vi consigliamo di dare una chance a questo dispositivo per il prezzo e le caratteristiche tecniche estremamente interessanti che vanta.

360 N7 arriva con un design tutto in metallo e un display da 5,99 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel (senza notch) e un formato 18:9. Fin qui non sembra nulla di speciale, ma quando si arriva all’hardware iniziano le sorprese. Sotto la scocca c’è un SoC Qualcomm Snapdragon 660 con una memoria RAM di 6 GB in abbinamento e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della versione scelta. Un’altra enorme sorpresa è una batteria da ben 5030 mAh che va a risolvere il principale problema degli smartphone odierni: l’autonomia. Con una capacità così mostruosa dovrebbe riuscire a durare 2 giorni anche con uso intenso.

L’unico elemento un po’ sottotono almeno sulla carta è la doppia fotocamera superiore da 16 + 2 Megapixel con apertura f/2.0. Non sembra essere granchè nemmeno quella anteriore da 8 MP con apertura f/2.2. Nel software c’è però Android 8.1 Oreo, ultima versione del sistema operativo, con funzionalità interessanti come Hybrid Engine 2.0, Game Accelerator 2.0 e feature per criptaggio e sicurezza. E’ supportata Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Il prezzo di 360 N7 sul mercato cinese è di soli 267 dollari per la versione da 64 GB e 298 dollari per quella da 128 GB. Lo smartphone è stato lanciato su JD.com nella colorazione Graphite Black, ma arriverà anche nella colorazione Moonlight White con tasto di accensione rosso.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!