HTC U12+ è stato svelato accidentalmente sul sito ufficiale della casa produttrice. In una pagina di test, il famoso leakster Roland Quandt ha trovato le immagini complete ed alcune specifiche tecniche dell’imminente smartphone top di gamma dell’azienda di Taiwan che andrà a competere con Samsung Galaxy S9 e iPhone X.
I render evidenziano uno schermo in formato 18:9 ma senza notch e con dei bordi nemmeno tanto sottili. Rimane il retro con scocca in vetro e il profilo metallico, ma questa volta c’è anche una doppia fotocamera. A fianco ad essa c’è un meccanismo di autofocus laser e sotto di essa un flash LED e un lettore di impronte digitali. HTC U12+ avrà uno schermo da 6 pollici con la tecnologia Super LCD 6 che probabilmente mostrerà le immagini con una risoluzione Quad HD+ di 1440 x 2560 pixel.
ummm… HTC really shouldn't leave their stuff out in the open like this. https://t.co/jFAb2Ilg2Z
— Roland Quandt (@rquandt) May 22, 2018
Non mancherà il processore Snapdragon 845 di Qualcomm che dovrebbe essere supportato da 6 GB di memoria RAM. E ci sarà anche un’ottima batteria da 3500 mAh. La fotocamera principale secondo le indiscrezioni avrà 12 MP di risoluzione e un’apertura f/1.75, con un sensore secondario da 16 MP a supporto e una fotocamera frontale da 8 MP f/2.0. Purtroppo la pagina è stata cancellata, ma domani HTC U12+ verrà finalmente ufficializzato e ne conosceremo tutti i dettagli.