Non potete permettervi il G7? Presto potrebbero arrivare delle ottime alternative economiche sempre restando in casa LG. La casa produttrice coreana ha appena presentato il trio LG Q7, ben 3 smartphone economici, ma con alcune caratteristiche premium inesistenti sulla stessa fascia di prezzo. Tutti e 3 gli smartphone hanno un design in metallo protetto da certificazione militare per la resistenza agli urti (MIL-STD-810G) e dalla certificazione IP68 per l’impermeabilità massima.
Il loro display Full Vision ha una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Il processore varia a seconda del modello: si tratta di octa-core da 1,8 e 1,5 GHz, ma purtroppo non è stato menzionato il loro nome. Potrebbe trattarsi di SoC Qualcomm della serie Snapdragon 4xx. La memoria RAM è di 3 GB, mentre lo storage interno è di 32 GB nella versione Q7 e Q7 Alpha. Poi abbiamo il Q7 Plus con 4 GB di RAM e 64 GB di storage integrato.
Altra caratteristica peculiare della serie LG Q7 è la presenza di audio con tecnologia DTS:X 3D Surround, mentre esclusivamente sulla variante Q7+ c’è il Quad DAC. La fotocamera principale è da 13 Megapixel su LG Q7 e Q7 Alpha, e da 16 MP sul Q7+. Quella frontale è invece da 5 Megapixel con grandangolo fino a 100 gradi. Tutti e 3 gli smartphone hanno una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida e porta USB-C. Purtroppo niente jack per le cuffie. Non ci resta che attendere disponibilità e prezzo. Per ora, non sappiamo se arriveranno in Italia.