Dopo YouTube Music, è arrivata u’altra alternativa a Spotify. Si chiama Amazon Prime Music ed ha appena fatto il suo debutto in Italia. E’ un servizio disponibile solamente per i clienti dell’e-commerce abbonati a Prime, ed è incluso nel prezzo dell’abbonamento. Mette a disposizione più di 2 milioni di brani sia italiani che stranieri, e si va ad aggiungere a Music Unlimited, servizio già esistente da un annetto per ascoltare musica con il proprio account Amazon.
Gli abbonati che usufruiranno di Amazon Prime Music avranno la possibilità di ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese senza pubblicità e senza la presenza di costi aggiuntivi a quelli dell’abbonamento. Inoltre ci sono anche le Radio Prime e le playlist per personalizzare il servizio secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Non ci sono le limitazioni che abbiamo visto nella versione free di Spotify e la musica si può ascoltare in modo libero, scegliendo singole canzoni o album e ascoltandoli più volte.
E’ possibile anche effettuare il download offline in modo da scaricare la musica sul proprio device e ascoltarla quando non è disponibile una connessione a internet. Per usufruire del servizio Amazon Prime Music basta scaricare l’app Amazon Music, che è disponibile per Android, iOS, PC e Mac, oltre ai dispositivi Amazon (delle serie tablet Fire e Fire TV).