La nota azienda di ricerca di mercato IHS Markit ha pubblicato un nuovo rapporto che ci da importanti informazioni a proposito della situazione del mondo della telefonia. Si tratta della classifica smartphone più venduti del Q1 2018, ossia del primo trimestre di quest’anno. Nonostante il primato di Android in ben 6 posizioni della top 10, sono i melafonini a dominare sul podio. Apple iPhone X e iPhone 8 si trovano alle prime 2 posizioni con 12,71 e 8,52 milioni di unità spedite, rispettivamente.
- Scopri anche la top 10 di tutto il 2018: Classifica smartphone più venduti del 2018: trionfa Apple con iPhone X
Solo al terzo posto troviamo Samsung con il Galaxy Grand Prime Plus. Ancora un melafonino al quarto posto: iPhone 8 Plus, seguito a ruota da Samsung Galaxy S9 Plus che chiude la top 5. Come potete vedere nell’immagine, sempre a Samsung e Apple appartiene il resto della classifica smartphone più venduti. Impressionante il primato di queste 2 aziende nonostante l’ascesa repentina e mastodontica di Huawei e Xiaomi negli ultimi tempi.
Nel Q1 2017 figuravano Honor e Vivo nelle ultime 2 posizioni, ma quest’anno tabula rasa: solamente Samsung e la mela. La classifica smartphone più venduti di IHS Markit si trova un po’ in contrasto con quella di Strategy Analytics che aveva posto al quinto posto Xiaomi Redmi 5A. Tuttavia per il resto risulta abbastanza simile. Quale delle 2 vi sembra più che rifletta i veri dati di mercato?
via: ITHome (in cinese)