E’ notizia delle ultime ore il fatto che Google sta sviluppando un nuovo smartphone Pixel che, per la prima volta nella serie, non sarà un top di gamma al massimo della potenza. Il buon Roland Quandt, leakster tra i più affidabili al mondo, ci ha appena rivelato che il colosso di Mountain View starebbe preparando uno smartphone con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 710.
Il dispositivo a detta di Quandt arriverà nella prima metà del 2019 e pare che sarà il primo Pixel di “fascia media” in assoluto. Si fa per dire, date le performance promesse dallo Snapdragon 710. Nel caso non lo sapeste, è il primo processore di Qualcomm a far parte della serie 700, che si posiziona fra la serie 600 e la serie 800. E’ quindi un SoC di fascia medio-alta e stando alle prime indiscrezioni avrà prestazioni comparabili a Snapdragon 820 e 821.
Off to Taiwan for @computex_taipei today, but here's a tidbit for ya: Google is working on a "mobile" device based on the Snapdragon 710 currently scheduled for launch in the 1st half of 2019. Sounds like this might be the (or one of them) upcoming mid-range Pixel phone.
— Roland Quandt (@rquandt) June 2, 2018
Questo processore è a bordo della Special Edition di Xiaomi Mi 8, rilasciata pochi giorni fa per festeggiare l’ottavo anniversario di Xiaomi. Purtroppo però il device non è ancora in commercio e quindi non abbiamo avuto modo di testare il nuovo chipset. Precedenti indiscrezioni avevano suggerito che il primo smartphone della serie Google Pixel con specifiche di fascia media sarebbe arrivato ad Agosto, ma a quanto pare non sarà così. Nel frattempo Big G ha rimosso la sezione tablet dal suo sito ufficiale.