Era nell’aria da qualche giorno, ma nelle scorse ore è diventato ufficiale. Asus ha infatti provveduto a distribuire il nuovo aggiornamento software per uno dei suoi ultimi top di gamma: stiamo ovviamente parlando dell’Asus Zenfone 5Z. Come annunciato dalla casa di Taiwan con un post comparso sul forum ufficiale, il nuovo firmware arriverà tramite OTA in maniera graduale: questo significa che nel caso qualcuno non l’abbia ancora ricevuto non dovrà fare altro che pazientare qualche giorno.
L’aggiornamento di Zenfone 5z è stato individuato con il numero di versione 80.11.37.79 e stando a quanto emerso sul web non sembra trattarsi di un update dalle caratteristiche “memorabili”. La cosa più importante è senz’altro la presenza delle patch di sicurezza, anche se sul changelog non è chiaro di quale mese si tratti (gli utenti, ovviamente, si augurano siano le patch di giugno, o magari anche luglio).
Come accade spesso in caso di aggiornamenti, anche stavolta l’update porta con sè alcuni miglioramenti complessivi: il più interessante sembra quello che riguarda l’app fotocamera. Va ricordato che l’Asus Zenfone 5Z è dotato di un ampio display da 6.2 pollici con una risoluzione di 2240×1080 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna espandibile. Presente anche una batteria da 3300 mAh.