La nuova line-up Pixel 3 che verrà presentata ad Ottobre non sarà sola: insieme ad essa, ci sarà anche un nuovo Pixelbook. Ce lo spiega Evan Blass, uno dei leakster più accreditati e autorevoli al mondo. Evan sostiene anche che il modello che rappresenterà la seconda generazione di convertibili del colosso di Mountain View avrà bordi più sottili intorno allo schermo rispetto alla precedente versione.
Purtroppo il leakster si è limitato a svelare questi 2 dettagli, mentre sulle specifiche tecniche regna ancora il silenzio. Secondo le ipotesi più plausibili, il nuovo Google Pixelbook ha al suo interno il sistema operativo Chrome OS, ovviamente con tanto di supporto al Play Store e con Google Assistant. Il processore dovrebbe essere una CPU di Intel oppure un Qualcomm con architettura ARM. Se si trattasse di questa seconda ipotesi, sarebbe sicuramente un SoC della serie 8xx.
Add to this fall hardware lineup a second-generation Pixelbook, with smaller bezels, scheduled to ship before the end of the year.
— Evan Blass (@evleaks) July 22, 2018
Nello specifico, la presentazione sia dei Pixel 3 che del nuovo Google Pixelbook dovrebbe avvenire nella prima settimana di Ottobre. E non dovrebbe essere l’unico prodotto aggiuntivo alla serie di smartphone. Infatti, recentemente è emerso che Big G è al lavoro anche per lanciare il suo primo smartwatch, sempre sotto lo stesso brand, e con Wear OS a bordo. Potremmo inoltre vedere delle nuove Pixel Buds.