In data 18 Luglio verranno lanciati ben 2 dispositivi Huawei. Il primo sarà uno smartphone, e si tratterà del Nova 3 di fascia media, mentre il secondo sarà un nuovo smartband: il TalkBand B5. Per entrambi è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese, quindi non ci sono più dubbi. Lo smartphone arriverà con uno schermo da 6,3 pollici in risoluzione Full HD+ e con aspect ratio 19:9.
Quindi, avrà anche la notch. Il design sarà in vetro e metallo con un look simile a quello di Honor 10. Il processore secondo il TENAA sarà un octa-core da 2,3 GHz, e dovrebbe trattarsi del Kirin 659 oppure del nuovo Kirin 710. Ci dovrebbero essere anche 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria. Non dovrebbe mancare nemmeno una doppia fotocamera da 16 e 24 Megapixel con intelligenza artificiale.
Anche sul frontale dovrebbero esserci 2 sensori, da 24 e 2 Megapixel, mentre la batteria dovrebbe essere da 3650 mAh con supporto a SuperCharge per ricaricarla a metà in 30 minuti. Huawei TalkBand B5 sarà invece un fitness tracker che fungerà anche da auricolare Bluetooth. Dal teaser ufficiale sembra che avrà un display più grande ed anche a colori. Le vendite pare inizieranno il 20 Luglio alle 13 sul mercato cinese. Purtroppo non sono ancora noti i prezzi di nessuno dei 2 dispositivi.