Gli speaker smart sono tra le rivoluzioni tecnologiche più importanti degli ultimi anni. Dopo Amazon, Google e Apple, anche Samsung starebbe per rilasciarne uno. La casa produttrice coreana ha infatti registrato il marchio dell’altoparlante negli Stati Uniti e in Europa, e i file riguardanti ciò sono stati appena scovati. Secondo la registrazione effettuata, l’altoparlante si chiamerà Magbee, ma purtroppo non è trapelata nessuna delle sue caratteristiche, per le quali dobbiamo ancora affidarci ai rumor.
Stando alle voci di corridoio, il presunto Samsung Magbee avrà l’assistente virtuale Bixby come gli smartphone dell’azienda, e non Google Assistant, nè tanto meno Amazon Alexa o (ovviamente) Siri. Potrebbe inoltre essere un altoparlante targato Harman, famosa casa produttrice di dispositivi audio che ha più volte dimostrato di realizzare prodotti di altissimo livello. Strano invece che i rumor non abbiano suggerito AKG, che è stata coinvolta nella realizzazione degli altoparlanti degli ultimi smartphone e tablet della casa coreana.
The Samsung AI speaker may be named "MAGBEE" and Samsung has registered a trademark in Europe. pic.twitter.com/Orq2oF9QCa
— Ice universe (@UniverseIce) July 20, 2018
Infine, secondo le indiscrezioni lo speaker intelligente di Samsung potrebbe essere svelato all’IFA 2018, la fiera di Berlino che prenderà il via in data 30 Agosto. Ci sono però anche possibilità che l’altoparlante venga svelato il 9 Agosto, data in cui arriverà Galaxy Note 9, lo smartwatch Galaxy Watch e forse anche il tablet top di gamma Galaxy Tab S4.