La più famosa azienda controllata da Xiaomi ha annunciato Mijia Quartz Watch, uno smartwatch sì, ma differente da quelli della concorrenza. Non è un classico smartwatch come quelli Android Wear o Apple, bensì un vero e proprio orologio analogico con quadrante tradizionale, ma che nasconde al suo interno funzioni smart. Non ha un display, ma un quadrante circolare con lancette, a cui se ne aggiunge una che funge da contapassi.
Al suo interno però ha la connettività Bluetooth 4.0 LE con cui si può connettere allo smartphone e trasferire i dati sull’attività fisica all’applicazione dedicata. Oltre a fungere da contapassi Mijia Quartz Watch permette anche di creare sveglie e promemoria, ed ha l’impermeabilità che arriva fino a 30 metri di profondità. Abbiamo già visto qualcosa di simile con il Lenovo Watch 9, e il bello è che in entrambi i casi stiamo parlando di orologi molto economici.
Purtroppo però il modello di Xiaomi non è stato ancora lanciato in Italia. A partire dal 17 Luglio, Mijia Quartz Watch verrà reso disponibile all’acquisto sul mercato cinese nelle colorazioni bianco, grigio e nero per i quadranti e il cinturino (a parte la variante bianca che ha un cinturino blu). Il prezzo sarà di 349 Yuan, equivalenti a circa 45 euro.
via: GizChina