Una delle caratteristiche che ha fatto aumentare la già spasmodica attesa per il Galaxy Note 9 è di certo quella che riguarda le fotocamere. Già da qualche settimana alcuni “leak” comparsi sul web avevano suggerito che il dispositivo di Samsung sarebbe arrivato con due fotocamere posizionate sul retro e disposte in orizzontale. Tuttavia, non erano ancora giunti ulteriori dettagli sulle cam del Galaxy Note 9.
Nelle ultime ore, è spuntata fuori un’immagine “live” che invece chiarisce diversi aspetti. Si tratta della variante americana del telefono, e salta subito all’occhio come le due fotocamere non abbiano la stessa apertura focale. Un dettaglio che abbiamo già visto su un altro telefono di Samsung, ovvero il Galaxy S9+: pertanto, quando qualche tempo fa il colosso di Seul assicurava un miglioramento dal punto di vista ottico per il Galaxy Note 9, faceva probabilmente riferimento al predecessore (il Note 8, ndr) e non agli smartphone che hanno caratterizzato il mercato del mobile in questo 2018.
Nonostante ciò, gli appassionati dei prodotti Samsung sono ancora convinti che l’azienda sudcoreana presenterà un prodotto di primissimo livello. Per esserne certi basterà aspettare il 9 agosto, data in cui è previsto il lancio ufficiale del dispositivo. Per ricordare alcune specifiche tecniche già trapelate online, va sottolineato che il Galaxy Note 9 arriverà con un processore Exynos 9810 abbinato a 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD. Inoltre, il telefono è dotato di una batteria da 3850 mAh. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo.