Vivo NEX arriverà sul mercato globale entro Luglio, non più solo Cina!

Non molti giorni fa è stato svelato ufficialmente Vivo NEX ed è stato lanciato sul mercato cinese, perchè Vivo è sempre stata una casa produttrice stabilita in Cina, finora. Adesso,  stato invece confermato che lo smartphone sarà presto in vendita anche sul mercato globale. Entro fine Luglio infatti, il nuovo top di gamma disponibile in 2 varianti verrà lanciato nei mercati di 5 nazioni: Russia, India, Malesia, Hong Kong e Taiwan.

Si resta ancora in Asia, ma presto sono previsti anche altri mercati, quindi è possibile anche un arrivo in Europa. Vivo NEX è uno degli smartphone più innovativi di quest’anno, è praticamente un concept diventato realtà. Ha infatti un display quasi del tutto borderless con uno screen-to-body ratio che raggiunge il 91%. Affinchè ciò sia possibile, è presente una fotocamera estraibile motorizzata sulla parte superiore del dispositivo.

E il top di gamma ha anche un lettore di impronte digitali integrato nel display. Vivo NEX è stato lanciato in Cina in 2 varianti: NEX S e NEX A. La prima ha il processore Qualcomm Snapdragon 845, mentre la seconda ha lo Snapdragon 710. Mentre la prima ha un prezzo che oscilla tra 580 e 640 euro a seconda della configurazione, la seconda costa 510 euro. Ci aspettiamo però un aumento dei prezzi quando lo smartphone si avvicinerà al nostro Paese.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!