Pochi giorni fa, Google ha provveduto al lancio del suo nuovo sistema operativo Android 9.0 Pie. Da quel momento sono diversi i produttori di smartphone che stanno lavorando per portarlo sui propri dispositivi. Tra questi non può certamente mancare HTC che, ieri, ha annunciato ufficialmente quali saranno i primi dispositivi dell’azienda che riceveranno questo aggiornamento. E questo dopo il gran parlare che si era fatto attorno all’HTC U12 Plus, oscurato dal lancio di altri prodotti, in particolare dei top di gamma di casa Samsung.
Tornando ad Android 9.0 Pie, sembra che saranno 4 i dispositivi che si aggiorneranno presto a questo nuovo sistema operativo. Si tratta, per l’appunto, dell’HTC U12 Plus, U11 Plus e U11. Per ultimo si aggiornerà anche un dispositivo Android One, ovvero HTC U11 Life. I possessori di questi dispositivi possono, dunque, ritenersi soddisfatti fin da questo momento dato che l’arrivo di Android 9.0 sul loro dispositivo è molto vicino. Non è stata ancora definita una data ma si suppone che seguirà l’andamento di molti altri smartphone del momento e che, dunque, gli aggiornamenti saranno quasi completi già per la fine del 2018.
We're pleased as pie to confirm updates to Android Pie for the HTC U12+, U11+, U11, and U11 life (Android One). Timeframes for roll-out will be announced in due course.
We can't wait to know what you think of Google's freshest slice of Android! pic.twitter.com/mPJePFegne
— HTC (@htc) August 10, 2018
Una buona notizia anche considerando il periodo critico che l’azienda sta passando sotto il profilo delle vendite. Nessuno desidera certamente che l’azienda termini la sua produzione di smartphone, ma è al contempo necessario, secondo il parere di molti esperti, che la progettazione venga fatta innanzitutto ascoltando le esigenze degli utenti che, naturalmente, mutano nel tempo. In ogni caso, la sola cosa che si può fare attualmente è attendere l’aggiornamento dei dispositivi attuali ad Android 9.0 Pie, sperando in una buona progettazione delle prossime ammiraglie che non lascino più l’amaro in bocca agli appassionati dinnanzi alla concorrenza.