Qualche giorno fa sono spuntate online alcune immagini del Fitbit Charge 3, la prossima smartband realizzata dalla società statunitense con sede a San Francisco. L’attenzione per il prodotto è salita notevolmente negli ultimi giorni, e da qualche ora sono state svelata anche diverse specifiche tecniche che aiutano a comprendere meglio la struttura complessiva del dispositivo.
Stando a quanto emerso, siamo di fronte ad un “fitness tracker” che consentirà all’utente di svolgere qualsiasi operazione in modalità touch. Sia il display che la GUI sono stati pensati e realizzati proprio con questo scopo, e consentiranno ai possessori del Fitbit Charge 3 di svolgere alcune attività con estrema rapidità. Tra queste, anche la ricezione delle telefonate e la risposta ai messaggi che arrivano sullo smartphone.
Ma non è tutto. Ogni buon prodotto “wearable” che si rispetti deve mostrarsi anche estremamente resistente a qualsiasi agente esterno. Fitbit Charge 3 risulta impermeabile fino a 50 metri di profondità: questa caratteristica consente l’utilizzo del dispositivo agli appassionati di nuoto. Inoltre, anche il Fitbit Charge 3 è dotato di tutto ciò di cui ha bisogno una smartband, in particolare tutti i vari sensori che erano risultati già presenti nei vecchi prodotti, a cominciare da quello che monitora il battito cardiaco fino ad arrivare all’NFC, ma purtroppo senza GPS. Su prezzo e data di lancio non è ancora emersa nessuna novità, ma è probabile che a breve se ne saprà di più.
fonte: Android Authority