Lo scorso mese è stato ufficializzato Nokia X5, un nuovo smartphone di fascia media di casa HMD Global che spicca in Cina per il suo egregio rapporto qualità prezzo. Questo dispositivo verrà immesso sul mercato globale con il nome Nokia 5.1 Plus, ma purtroppo finora non è stata fornita nessuna data di uscita ufficialmente. Adesso, lo smartphone è stato certificato dall’ente Bluetooth SIG in ben 5 varianti, sintomo che il suo lancio globale è imminente.
Le versioni di Nokia 5.1 Plus che hanno ottenuto la certificazione sono identificate dai codici TA-1108, TA-1120, TA-1112, TA-1102 e TA-1105, e saranno destinate a mercati diversi intorno al globo. Una di queste varianti, la TA-1105, ha ricevuto la certificazione in Malesia recentemente, quindi sarà destinata a questa nazione. Secondo le indiscrezioni, HMD Global rilascerà questo smartphone sul mercato globale (e quindi anche europeo) insieme al 6.1 Plus, che è la versione internazionale dell’X6.
Il Nokia 5.1 Plus si presenterà con un display HD+ da 5,8 pollici dotato di notch. Il suo processore sarà un octa-core MediaTek Helio P60 da 2 GHz, mentre la RAM ammonterà a 3 o 4 GB a seconda della variante scelta, e la memoria interna sarà di 32 o 64 GB. La fotocamera principale sarà doppia ed avrà risoluzioni di 13 e 5 Megapixel, mentre quella frontale sarà da 8 Megapixel. Per finire ci sarà una batteria da 3060 mAh.
via: ITHome