Google Lens è senza dubbio una delle app più gradite dagli utenti negli ultimi tempi, data la sua ottima capacità di riconoscere le immagini. Proprio 2 giorni fa è giunta la conferma che il gigante di Mountain View ha provveduto ad aggiornare questa fantastica app con una nuova e interessante funzionalità. La versione appena rilasciata è individuata nel numero 1.1 e porta con sè proprio questa nuova funzione.
Con questa implementazione, le immagini provenienti da qualsiasi applicazione possono essere condivise e analizzate su Google Lens. Questa nuova funzionalità è stata pensata appositamente per dare maggiore accessibilità a questo strumento: prima di questo update, questa funzione di Google Lens era utilizzabile solo tramite l’app Foto e Assistant, oltre all’opzione nell’app Fotocamera che tuttavia non è presente in tutti i telefoni. Come consuetudine, l’aggiornamento è in fase di rilascio in maniera graduale sul Play Store, e nel giro di qualche giorno dovrebbe essere possibile per tutti scaricarlo.
Tuttavia, nel caso l’utente non abbia intenzione di aspettare e voglia usufruire subito della nuova funzionalità, sono disponibili i link per procedere manualmente al download e all’installazione dell’ultima versione di Google Lens con il file APK. Ricordiamo che l’applicazione è stata annunciata per la prima volta da Google durante l’I/O 2017.