Huawei Mate 20 Lite ufficiale, sul mercato dal 3 Settembre: specifiche e prezzo

E’ tempo di grandi novità per Huawei. Durante l’IFA 2018 la casa di Shenzhen ha annunciato l’arrivo di due dispositivi molto attesi, il Mate 20 e il 20 Pro, che verranno presentati ufficialmente al pubblico in un evento che si terrà il prossimo 16 ottobre a Londra. Tuttavia, non è questa l’unica novità che riguarda la serie Mate 20: la casa cinese ha infatti ufficializzato in anticipo Huawei Mate 20 Lite, che va quindi ad anticipare il top di gamma.

Huawei Mate 20 Lite non è un telefono di primissima fascia, ma dalle specifiche tecniche emerse in queste ultime ore sembra comunque uno smartphone di buona qualità. Il dispositivo, infatti, avrà un display LCD full HD+ da 6.3 pollici, con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel, e sarà alimentato da un processore Kirin 710, abbinato ad una GPU Mali-G51 MP4, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Mate 20 Lite avrà una doppia fotocamera posteriore (20 + 2 MP) e due fotocamere anche sul lato frontale (24 + 2 MP).

Il nuovo telefono di Huawei sarà inoltre equipaggiato con una batteria da 3750 mAh, che garantisce una buona autonomia. Infine, il Mate 20 Lite avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Lo smartphone sarà disponibile in Italia a partire da lunedì 3 settembre, al prezzo di 399 euro.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.