Fra le ormai non molte case produttrici che riescono a permettersi di lanciare smartphone con i migliori processori di Qualcomm c’è anche l’ex succursale di ZTE, che sorprende sempre tutti per il rilascio di dispositivi Android super potenti ma dal prezzo sempre aggressivo. Lo stesso è appena accaduto anche con Nubia Z18 che è stato appena svelato ufficialmente con caratteristiche al top dell’avanguardia. Oltre alle specifiche tecniche, anche l’estetica è sempre stata uno dei principali vanti di questa casa cinese: infatti il nuovo device arriva non solo con un design premium dalla scocca in vetro e profilo metallico, ma anche con un display che copre il 91,8% della parte frontale.
I bordi sono quasi inesistenti, così come il notch che contiene giusto la fotocamera frontale. Nubia Z18 ha uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel e tecnologia IPS. All’interno c’è il meglio: un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, ovviamente a seconda della configurazione. La fotocamera principale è doppia ed ha risoluzioni di 16 e 24 Megapixel: entrambi i sensori hanno una luminosissima apertura f/1.6.
Supportano il riconoscimento scene, la modalità ritratto e addirittura lo slow motion a 960 fps. La fotocamera frontale è da 8 MP f/2.0 e la batteria è da 3450 mAh con supporto a Quick Charge 4.0. Nubia Z18 è stato reso disponibile al pre-ordine in Cina nelle colorazioni nera, rossa e in una edizione speciale “Van Gogh“. La versione 6/64 GB costa circa 350 euro, quella da 8/128 GB ha un prezzo di 415 euro e infine la Van Gogh Edition costa 450 euro.