Oppo sta arricchendo il suo nuovo sub-brand per contrastare la concorrenza delle altre case cinesi come Xiaomi e Honor in tempi record. Oggi, il quinto brand al mondo sul mercato degli smartphone ha ufficializzato Realme 2 Pro e Realme C1, 2 dispositivi Android orientati principalmente sul rapporto qualità prezzo. Il più interessante è decisamente il primo, che è stato lanciato in India con specifiche tecniche di fascia medio-alta ad un prezzo che a possiamo considerare di fascia medio-bassa.
Oppo Realme 2 Pro: Snapdragon 660 sotto i 200 euro
Come tutti gli smartphone di Oppo più recenti Realme 2 Pro ha un design davvero attraente, con retro lucido in vetro e notch a goccia sulla parte frontale, in grado quasi di azzerare i bordi. Lo schermo è un bel pannello da 6,3 pollici Full HD+, mentre il processore che trovate sotto la scocca è un buon Qualcomm Snapdragon 660. Insieme ad esso ci sono 4, 6 o addirittura 8 GB di RAM a seconda della configurazione, mentre la memoria interna è a scelta tra 64 o 128 GB.
La doppia fotocamera posteriore di Oppo Realme 2 Pro conta 16 e 2 Megapixel rispettivamente, con apertura f/1.7 per la lente primaria, mentre quella frontale è da 16 Megapixel con apertura f/2.0. Infine abbiamo una batteria da 3500 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo installato e personalizzato con Color OS 5.2. Il prezzo di lancio in India è di soli 165 euro per la versione 4/64 GB, 188 euro per quella da 6 e 64 GB e 212 euro per quella da 8/128 GB. Purtroppo per ora resta un’esclusiva per il negozio online indiano Flipkart, in cui sarà disponibile a partire dall’11 Ottobre.
Realme C1: specifiche e prezzo
Oppo Realme C1 è invece il best-buy definitivo sulla fascia bassa. Il suo schermo è da 6,2 pollici e ha una risoluzione HD+, mentre il comparto hardware è formato dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. La doppia fotocamera principale ha risoluzioni di 13 e 2 MP, mentre quella frontale è da 5 MP. La batteria conta 4230 mAh, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con a bordo la personalizzazione di Color OS 5.1. Udite udite, in India questo dispositivo è stato lanciato a soli 82 euro. Anche lui andrà in vendita l’11 Ottobre solo su Flipkart.