Samsung Galaxy J4+ e J6+ sono stati annunciati ufficialmente da un colosso coreano che ha sempre più difficoltà nello stare al passo con i giganti cinesi sulla fascia economica. Questi dispositivi avranno sicuramente dalla loro parte il prezzo, possiamo dirlo giudicando le loro caratteristiche anche se non è stato ancora rivelato. Si propongono come varianti rinnovate di J4 e J6 già sul mercato da tempo, ma hanno comunque specifiche tecniche di fascia bassa e medio-bassa.
Inoltre, dato che il J6 ha un processore migliore, la versione Plus non si può nemmeno definire più avanzata. Tutti e 2 si caratterizzano per uno schermo da 6 pollici con risoluzione HD+ senza notch. Il loro processore sembra essere l’Exynos 7570 perchè è un quad-core da 1,4 GHz. Samsung Galaxy J4+ ha una RAM da 2 o 3 GB e una memoria da 16 o 32 GB a seconda della configurazione scelta, mentre J6+ ha una RAM da 3 o 4 GB e una memoria da 32 o 64 GB.
Il primo arriva con una fotocamera singola da 13 Megapixel sul retro, mentre il secondo ha una doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel: in entrambi i casi troviamo un’apertura focale f/1.9. Cambia anche la fotocamera frontale: nel primo è da 5 MP con apertura f/2.2 e nel secondo da 8 MP f/1.9. Sia Samsung Galaxy J4+ che J6+ hanno una batteria da 3300 mAh, ma solo il secondo ha un lettore di impronte digitali (il primo lo avrà solo in America del Nord).