Di sicuro non erano pochi gli appassionati di smartphone e fotografia che attendevano con ansia la recensione di DxOMark a proposito delle fotocamere di iPhone Xs Max. Finalmente è arrivata e il famoso sito ha posizionato la nuova nave ammiraglia di Apple al secondo posto nella classifica dei top camera phone. Il melafonino è il secondo miglior smartphone al mondo per fotocamera e non è riuscito a sconfiggere Huawei P20 Pro che, nonostante sia stato rilasciato nell’ormai lontano Marzo, resta il miglior dispositivo per fotografare e fare video.
DxOMark ha dato ad iPhone Xs Max un punteggio complessivo di 105 punti, ben 4 punti in meno rispetto al P20 Pro. Andando più nello specifico, nel solo ambito foto lo smartphone ha totalizzato 110 punti, mentre nei video 96 punti, il che è risultato in una media di 105. In ogni caso, entrambi i punteggi sono inferiori a quelli del suo avversario cinese. Secondo DxOMark il nuovo iPhone Xs Max ha uno dei migliori sistemi di autofocus al mondo, la modalità ritratto riesce a isolare i soggetti veramente bene, l’esposizione, il dettaglio e i colori sono molto soddisfacenti nelle foto in esterna.
Le note negative riguardano lo zoom in condizioni di scarsa illuminazione, un po’ di sottoesposizione quando si usa il flash, e rumore digitale quando le condizioni di luce non sono favorevoli. Molto bene i video con un ampio range dinamico, stabilizzazione al cardiopalma, autofocus veloce e preciso, e buoni colori. Purtroppo, da un altro lato, si nota una consistente perdita di dettaglio con poca luce. Per la recensione completa visitate il collegamento alla fonte qui sotto.