Sono passati pochissimi giorni dall’ufficializzazione del nuovo OnePlus 6T e, nonostante questo, lo smartphone ha già ricevuto il suo primo aggiornamento software a OxygenOS 9.0.4. Indubbiamente importante perché porta con sé la patch di sicurezza di novembre, ovvero l’ultima rilasciata da Google, ma non solo!
L’aggiornamento in questione, infatti, permette a OnePlus 6T di ottenere alcuni piccoli miglioramenti su determinate funzionalità anche se, è bene ribadirlo, si tratta pur sempre di operazioni di piccolissima entità essendo il dispositivo appena arrivato sul mercato.
Il primo aspetto a trarre dei miglioramenti è indubbiamente lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Sensibilità e funzionamento del tanto atteso Screen Unlock sono stati dunque migliorati. Altre ottimizzazioni hanno riguardato la durata complessiva della batteria in fase di stand by.
E come abbiamo anticipato, anche l’ultimissima patch di sicurezza di Google, quella di novembre, è stata inviata a OnePlus 6T che, in questo modo, risulta aggiornatissimo e molto sicuro. Mentre OnePlus 6T si aggiorna a OxygenOS 9.0.4, i dispositivi OnePlus 6, dopo l’aggiornamento definitivo ad Android Pie 9.0, si aggiornano all’Open Beta 6 e ricevono la tanto attesa modalità Nightscape e, anche in questo caso, l’ultima patch di sicurezza.
Sono previsti anche la risoluzione di alcuni bug importanti che avevano interessato il dispositivo e un miglioramento generale delle prestazioni generali del dispositivo. Tornando a OnePlus 6T, l’aggiornamento di cui abbiamo parlato è stato già lanciato e dovrebbe, per questo, arrivare su tutti i dispositivi entro un paio di giorni al massimo.