Interessanti novità sono appena trapelate in merito al Samsung Galaxy Tab Active 2. Il rugged tablet lanciato lo scorso anno sul mercato, era arrivato con Android Nougat ed è da diverso tempo che siamo tutti in attesa di quella che è la news che ora è ufficiale. Il dispositivo è sulla bocca di tutti gli appassionati e i possessori di questo device perché sta per arrivare l’aggiornamento ad un successivo sistema operativo di Google. E dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: Android Oreo è ormai alle porte e l’attesa sembra essere finita.
Anzi, è corretto dire che attualmente sono più d’una le varianti di Samsung Galaxy Tab Active 2 che sono arrivate sui listini Wi-Fi Alliance proprio con Android Oreo. Ecco perché siamo certi che non mancherà tanto tempo all’arrivo effettivo dell’aggiornamento per il tablet dell’azienda sud coreana. Sono quattro le versioni che riceveranno, a quanto pare, l’aggiornamento. Queste sono identificate dai numero SM-T390, SM-T395, SM-T395N e SM-T395C.
Android Oreo porterà sicuramente tantissime innovazioni e novità su Samsung Galaxy Tab Active 2. Non sappiamo se in futuro il dispositivo riceverà ulteriori aggiornamenti del sistema operativo ma è certo che, specie dopo l’esordio di Pie alcuni mesi fa, l’arrivo di Oreo era necessario per stabilizzare il mercato e per rendere competitivo il device. Impossibile sapere se in futuro verrà annunciato l’arrivo di Pie sul Samsung Galaxy Tab Active 2, per cui per il momento godiamoci i miglioramenti di Oreo e staremo a vedere cosa accadrà col trascorrere dei mesi.