Xiaomi Black Shark Helo ufficiale con ben 10 GB di RAM e Snapdragon 845 per il gaming

Da diverse settimane alcune delle indiscrezioni più interessanti che abbiamo ricevuto riguardavano il nuovo gaming phone di Xiaomi. Si tratta di quello che, fino a pochi giorni dal lancio chiamavamo Black Shark 2 ma che, proprio nelle ultime ore è stato lanciato come Xiaomi Black Shark Helo. Si tratta di un dispositivo con specifiche che, di certo, sono destinate a lasciare il segno. Stiamo facendo riferimento, in particolare, ad una super RAM da ben 10 GB di cui lo smartphone cinese è il primo esempio al mondo.

Adesso il Black Shark Helo di Xiaomi è finalmente diventato ufficiale con una buona dose di miglioramenti rispetto a quanto abbiamo visto con il predecessore. Il display del dispositivo è un OLED da 6,01 pollici sprovvisto di notch. Il processore scelto è lo Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con la già citata RAM da 10 GB e una memoria interna che può arrivare sino a 256 GB in base alla configurazione.

La batteria, poi, ha la capacità di 4.000 mAh in linea con quella degli attuali top di gamma, tra cui il Note 9 di Samsung. Pur essendo uno smartphone dedicato al gaming, il comparto fotografico dello Xiaomi Black Shark 2 non delude assolutamente. La configurazione della fotocamera posteriore è doppia con obiettivi da 20 e 12 MP. Sul fronte, invece, il sensore è da 20 MP.

Una delle differenze sostanziali con il Black Shark sta nel design. In questo nuovo modello, infatti, ritroviamo un logo RGB illuminato e delle strisce LED sul profilo dello smartphone. Come abbiamo già potuto notare nel Pocophone F1, anche lo Xiaomi Black Shark Helo è dotato di un particolare sistema di raffreddamento che gli consente di non surriscaldarsi anche dopo un uso intensivo.

Abbiamo parlato della versione più prestante, quella da 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ma non sarà solo questa la variante disponibile. Il Black Shark Helo standard, infatti, è dotato di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria mentre quella intermedia ha 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Naturalmente i prezzi variano a seconda di quella che è la versione scelta.

Si parte da un minimo di 460 dollari per il modello base e si arriva a 609 dollari per quello superiore. Al centro si trova la via di mezzo (quella con 8 GB di RAM) che costa 504 dollari. Xiaomi ha annunciato la disponibilità globale per il suo nuovo device che, comunque, allo stato attuale è disponibile solo in Cina.

Fonte