Xiaomi Mi8 Explorer Edition ha una buona resistenza, ma la trasparenza è falsa

L’arrivo del Mi8 Explorer Edition ha catalizzato un po’ le attenzioni di tutti gli esperti del settore, e anche degli appassionati dei prodotti Xiaomi. Si tratta di uno dei prodotti più recenti del colosso cinese, lanciato lo scorso mese di maggio e caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 ma anche da un ottimo comparto fotografico e da una batteria da 3.400 mAh con tecnologia ricarica Quick Charge 4.0+. Fino ad ora non erano giunti troppi dettagli concreti in merito alla resistenza di questo importante dispositivo.

Anche per questo, Zack – il noto YouTuber del canale JerryRigEverything – ha voluto testare la robustezza di Xiaomi Mi8 Explorer Edition. I classici test eseguiti da Zack hanno mostrato che il telefono resiste abbastanza bene alle varie sollecitazione. Qualche problemino è emerso con il flash in plastica, che è risultato abbastanza facile da graffiare, e con il burn test: il display AMOLED ha un po’ sofferto quest’ultima tortura, che ha comportato il danneggiamento irreversibile dei pixel nella zona in cui è stato bruciato.

Zack è riuscito a soddisfare anche la curiosità di molti utenti che si chiedevano se i componenti che si vedono in trasparenza nella parte posteriore di Mi 8 Explorer Edition fossero veri oppure no. Ebbene, il canale JerryRigEverything assicura che si tratta di componenti in plastica, con l’unica eccezione della scocca metallica che li lascia intravedere.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.