Negli ultimi tempi abbiamo assistito al lancio di diversi aggiornamenti inerenti la app per la casella di posta elettronica Gmail. Questa volta ci troviamo davanti un aggiornamento che andrà a riguardare tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo iOS. Quella che verrà introdotta è certamente una funzionalità attesa da molti e sarete felici di sapere che dal momento stesso in cui installerete l’aggiornamento in questione sarete perfettamente in grado di visualizzare tutti i messaggi di posta elettronica nell’applicazione Gmail anche se siete titolari di più account.
Era da un po’ di tempo, a dire il vero, che ci aspettavamo che Google avrebbe offerto questa possibilità ai suoi utenti iOS a maggior ragione considerando il fatto che su Android è una funzionalità esistente da diverso tempo. In ogni caso, come si suol dire, meglio tardi che mai! Si tratta di un aggiornamento che non è ancora arrivato sui dispositivi iOS ma che, a giudicare da quanto è stato confermato da Google, dovrebbe essere effettivo entro alcune settimane su tutti i dispositivi iOS su cui è installato Gmail.
L’utilizzo di questa nuova funzionalità, d’altra parte, sarà semplicissimo proprio come accade attualmente sui dispositivi Android. Vi basterà accedere al vostro account Gmail e selezionare, dal menù in alto, la voce relativa alla visualizzazione delle email di tutte le caselle di posta. Le email dei diversi accounts saranno così visibili tutti in contemporanea e non dovrete spostarvi da uno all’altro per controllare la posta elettronica. A questo punto non rimane che pazientare solo alcuni giorni, al massimo 15 giorni, e il nuovo aggiornamento sarà disponibile a tutti gli effetti.