Il Meizu Note 8 ha esordito in maniera ufficiale sul mercato pochissimi giorni fa. Era il 25 ottobre, infatti, quando i cinesi presentavano al mondo questa che, in fin dei conti, è una variante economica del ben piĂą costoso Meizu X8. Al momento dell’annuncio si era parlato di 4 varianti di colore: Dark, Grey Blu, Smoke Purple e Flame Red. Tuttavia una di queste non è sbarcata sul mercato insieme alle altre, ed è la Flame Red.
Ebbene, oggi le cose sono cambiate dal momento che è stato annunciato che tale variante del Meizu Note 8 diventerĂ ufficialmente disponibile alla vendita dal 6 novembre. Parlavamo della convenienza maggiore del Meizu Note 8 rispetto all’X8. Il prezzo, infatti, equivale a circa 188 dollari e si manterrĂ tale anche per la variante Flame Red.
Anche le specifiche dello smartphone non subiranno alcuna variazione. Ricordiamo che è dotato di un display Full HD da 6 pollici con una risoluzione massima di 2.160 x 1.080 pixel in 18:9. E’ alimentato da uno Snapdragon 632 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e con una memoria interna pari a 64 GB che si può espandere fino a 256 GB con microSD.
Sul retro è presente una doppia fotocamera con obiettivi da 12 e 5 MP. La fotocamera anteriore per selfie del Meizu Note 8 è, invece, da 8 MP. Il livello di sicurezza dello smartphone viene mantenuto alto dalla presenza di un lettore di impronte digitali posteriore e del sensore per il riconoscimento facciale. Chiude il quadro la batteria da 3.600 mAh con supporto per la ricarica rapida.