Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J4 Core: debutta il secondo smartphone Android Go sudcoreano, ma non potrai averlo
samsung galaxy j4 core

Samsung Galaxy J4 Core: debutta il secondo smartphone Android Go sudcoreano, ma non potrai averlo

di Michele Ingelido

Android Go è una soluzione davvero geniale per gli smartphone di fascia bassa venduti a prezzi molto abbordabili che non sono in grado di reggere tutto il carico del sistema operativo di casa Google. E stanno aumentando visibilmente nell’ultimo periodo gli smartphone con questa versione alleggerita dell’OS. Adesso è ufficiale Samsung Galaxy J4 Core, il secondo smartphone di Samsung ad avere Android Go installato (basato sulla versione 8.1 Oreo), dopo il J2 Core annunciato qualche tempo fa.

Pur mantenendo il sistema alleggerito, offre specifiche tecniche di rango più alto rispetto al suo predecessore, ma ancora di fascia entry-level. Samsung Galaxy J4 Core ha un display da 6 pollici in risoluzione HD+ sprovvisto di notch come tutti gli smartphone del colosso sudcoreano lanciati finora. Ha un processore Exynos 7570, 1 GB di RAM e una memoria interna di 16 GB espandibile con micro SD.

Sul retro ha una singola fotocamera da 8 MP f/2.2, mentre sulla parte frontale ce n’è una da 5 MP f/2.2. All’interno c’è invece una batteria da 3300 mAh, e c’è da ammettere che la capacità è soddisfacente per un device di questo calibro. Sarà disponibile nelle colorazioni nero, oro e blu, ma il prezzo non è ancora noto. Non che a noi interessi tantissimo saperlo. Già, perchè la brutta notizia è che probabilmente Samsung Galaxy J4 Core resterà uno smartphone destinato ai mercati emergenti e non arriverà mai in Italia.

fonte: Samsung Mobile Press

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti