In un mondo della telefonia mobile in cui le offerte diventano ogni giorno più convenienti e i gestori telefonici garantiscono tutti un servizio di qualità dal punto di vista prestazionale, sta diventando difficile per gli operatori differenziarsi dalla concorrenza al fine di proporre prezzi più alti e continuare ad avere seguito. Stavolta Tim ha deciso di puntare sull’assistenza: sta infatti per aprire il primo servizio di assistenza tecnica tramite WhatsApp.
Intelligentemente, il gestore ha optato per l’applicazione di messaggistica più utilizzata in Italia per semplificare la vita dei clienti nel chiedere aiuto a seguito di svariate problematiche. Un canale WhatsApp dell’assistenza Tim aprirà proprio nei prossimi giorni e sarà possibile contattare il gestore tramite un semplice messaggio, proprio come si fa con gli amici.
Il servizio però sarà inizialmente disponibile solo per coloro che sono iscritti al sistema di pagamenti digitali Tim Pay. Sicuramente però si aggiornerà e si evolverà migliorando sia le funzionalità che la possibilità di accesso al servizio da parte dei clienti. Grazie a questo servizio, si potrà chiedere assistenza all’operatore in caso di disservizi riguardanti sia la linea fissa che quella mobile, ma non solo.
Sarà anche possibile contattare l’assistenza su WhatsApp per chiedere informazioni sulle proprie offerte, le fatture ed altro, sia per rete fissa che mobile. Dopo questa mossa, sono alte le probabilità che anche gli altri principali gestori italiani (Vodafone, Wind, Tre e Iliad) seguano il suo esempio migliorando l’assistenza per i propri clienti in questo modo.