Solo qualche giorno fa avevamo parlato del nuovo aggiornamento diffuso da Facebook per la sua app Messenger Lite, ovvero la versione alleggerita della nota piattaforma di messaggistica. L’update implementava alcune novità interessanti, tra cui la possibilità di cambiare il colore della chat e le nuove emoji (non più solo quelle predefinite). La scelta “Lite” operata dal colosso di Mark Zuckerberg sembra essere stata premiata, dato che anche Facebook Lite pare riscuotere un alto gradimento da parte degli utenti.
Un successo talmente travolgente che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe convinto il gigante dei social network a farla sbarcare a breve anche su iOS. Ma quali sono le caratteristiche che fanno propendere per Facebook Lite? A spiccare, ovviamente, la leggerezza, dato che riesce a pesare molto meno sulla memoria e consuma molta meno RAM.
E’ proprio per questo che sempre più persone decidono di dotarsi di questa versione dell’app, tanto da averle fatto raggiungere un traguardo sul Play Store che viene giustamente ritenuto strepitoso: oltre 1 miliardo di installazioni. Una notizia che ha fatto esultare tutto il mondo Facebook, che sta per mettersi alle spalle un 2018 di certo non esaltante per via delle tante difficoltà legate agli scandali per l’uso scorretto di dati durante le campagne elettorali.
via: AndroidPolice | Download: Play Store