Solitamente attesa nella prima settimana del mese, anche questa volta il noto portale AnTuTu ha pubblicato la classifica dei migliori smartphone in riferimento al mese precedente. Stavolta, AnTuTu si è soffermata sulla graduatoria del mese di novembre, e ha espresso giudizi che tutto sommato sono largamente condivisi dalla gran parte degli esperti del settore. Poche sorprese, quindi, a cominciare dalla “celebrazione” dell’ottimo lavoro svolto da Huawei anche nel mese di novembre.
Il Mate 20 Pro, per il sito AnTuTu, è il miglior smartphone in circolazione anche a novembre (lo era stato anche ad ottobre). Secondo il portale, la casa di Shenzhen è la dominatrice incontrastata nel mercato degli smartphone, almeno allo stato attuale, tanto è vero che anche le altre due posizioni del podio sono occupate da Huawei. Al secondo posto troviamo il Mate 20, mentre la medaglia di bronzo va al Mate 20 X.
A spezzare questa monotonia, sempre secondo AnTuTu, arriva l’ottimo ASUS ROG Phone, che è l’unico dispositivo della classifica che non è stato realizzato da un produttore cinese. Subito dopo, infatti, compaiono OnePlus 6T e OnePlus 6, tre telefoni della lanciatissima Xiaomi (Black Shark, Mi 8 e Mi Mix 2S) e al decimo posto ecco un buon prodotto Meizu, ovvero il 16th. Non passa inosservato il fatto che nella top ten di AnTuTu non sia presente neppure un telefono Samsung.