Huawei P Smart (2019) è ufficiale con Kirin 710, Android Pie e display super borderless

Su un’inserzione di un nuovo store francese portata alla luce dal famoso leakster Roland Quandt sono apparse le immagini ufficiali e la scheda tecnica completa di Huawei P Smart (2019), un nuovo midrange che cercherà di conquistare la nicchia degli smartphone economici sotto i 300 euro nel prossimo anno. Possiamo quindi dire, anche se non è stato ancora annunciato dalla casa cinese, che il dispositivo è praticamente ufficiale, e possiamo vederlo in tutto il suo splendore.

L’inserzione riporta che il suo prezzo di listino è di 249 euro, perfettamente in linea con le aspettative. Huawei P Smart (2019) si mostra con un design in colorazioni a sfumatura e non, e con un display che copre una percentuale enorme del pannello frontale, grazie a bordi sottili a un piccolissimo notch a goccia. Lo schermo è da 6,21 pollici ed ha una risoluzione Full HD+ con un formato di 19,5:9. La scocca ospita un SoC Kirin 710 da 2,2 GHz octa-core, una memoria RAM da 3 GB ed uno storage integrato da 64 GB espandibile con micro SD.

La tecnologia GPU Turbo 2.0 si occuperà di migliorare le prestazioni grafiche. Android 9.0 Pie è già preinstallato mentre il comparto fotografico posteriore si compone di 2 obiettivi da 13 e 2 MP con apertura f/1.8 con funzioni AI. Infine abbiamo una fotocamera frontale da 8 MP e una batteria da 3400 mAh. Il tutto racchiuso in una scocca dalle dimensioni di 155,2 x 73,4 x 8 mm con un peso di 160 grammi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!