Non solo Nokia 8.1, ma la società finlandese ha annunciato ufficialmente l’uscita di altri due smartphone molto attesi in Italia, ovvero il Nokia 5.1 Plus e il 3.1 Plus. Saranno sugli scaffali entrambi a fine gennaio con un prezzo di lancio rispettivamente di 259,00€ e 209,00€. Sebbene le caratteristiche tecniche risultino inferiori rispetto ad 8.1, entrambi i dispositivi si rivelano di buona qualità. Sono stati presentati sul mercato asiatico a fine agosto (la versione 5.1 Plus) e ad ottobre (la versione 3.1).
Nessuna sorpresa dunque, per l’uscita degli smartphone in quanto la notizia era stata divulgata a macchia d’olio sebbene ancora non c’era alcuna conferma ufficiale da parte del produttore. Il Nokia 5.1 Plus sarà venduto nei seguenti colori: Gloss black e Midnight Blue, mentre il 3.1 Plus sarà disponibile nel colore Blu. Dalle immagini trapelate si può facilmente intravedere come il Nokia 5.1 Plus sia uguale ad X5 con Android One venduto solo ed esclusivamente in Cina, ma si differenzia da esso per il prezzo.
Il Nokia 3.1 ha uno schermo HD e inoltre con un display da 6 pollici. Con una batteria da 3500 mAh ha un’autonomia di ben due giorni con uso moderato. Per quanto riguarda le immagini scattate si rivelano professionali da ogni punto di vista. Insomma questo dispositivo offre funzionalità eccellenti e in rapporto a qualità-prezzo si rivela un ottimo telefono.