Buone notizie ci giungono quest’oggi in merito al Nokia 5.1 Plus, uno degli ultimi medi di gamma dell’azienda finlandese. Il CFO Juho Sarvikas ha annunciato che è partito ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento Android 9 Pie su questo dispositivo che a detta di molti è un telefono dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo smartphone, lanciato sul mercato qualche mese fa, ha a bordo Android 8.1 Oreo preinstallato e fa parte del programma Android One.
Per il mercato italiano è di sicuro una buona notizia, visto e considerato che il Nokia 5.1 Plus dovrebbe arrivare nel Bel Paese verso la fine di gennaio, pertanto anche se l’aggiornamento non è preinstallato, potrà essere tranquillamente scaricato durante la prima accensione. La dimensione è di 1,2 GB per cui sarebbe auspicabile attivare la modalità Wi-Fi, per chi ha la possibilità di usufruire di tale beneficio.
Prima di avviare la procedura del download dell’aggiornamento Android 9 Pie è consigliabile salvare i propri dati personali anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno. Ricordiamo ai lettori che il Nokia 5.1 Plus vanta di doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 MP, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, uno schermo da 5,8 pollici, una fotocamera frontale da 8 MP, un lettore di impronte digitali e batteria da 3.060 mAh. Il telefono sarà commercializzato in Italia a fine gennaio 2019 ad un prezzo di 259,00€.