Oppo ha deciso di celebrare l’arrivo del 2019 svelando una nuova versione speciale dei suoi ultimi smartphone di fascia medio-alta. Oppo R17 e R17 Pro sono stati presentati nella New Year Edition. L’unico elemento per cui queste versioni si contraddistinguono da quelle normali già in vendita è il design. Si presentano con una scocca posteriore in vetro rosso su cui sono ripetuti come in un pattern dei maiali stilizzati.
Questi simboleggiano nella madre patria il paradiso e sono intesi come un simbolo di fortuna. Insomma, un perfetto augurio per il nuovo anno. Sul retro di Oppo R17 e R17 Pro sono presenti anche delle parti color oro, tra cui il logo della casa produttrice e il contorno del comparto fotografico.
Anche il tema nel software è stato modificato per abbinarlo con i colori degli smartphone. Purtroppo queste varianti speciali saranno disponibili solamente in Cina; nel caso non lo sappiate, Oppo R17 Pro è arrivato in Europa solo nella sua versione originaria ed è conosciuto come RX17 Pro.
Sul territorio cinese, comunque, le specifiche tecniche dei 2 smartphone rimangono esattamente le stesse delle varianti che già conosciamo. Lo stesso vale per i prezzi. Tuttavia ci sarà solo una configurazione di memorie disponibile per le New Year Edition: 6/128 GB per Oppo R17 e 8/128 GB per R17 Pro.