Samsung Galaxy A8s ufficiale: il primo smartphone con display forato ha anche tripla fotocamera e Snapdragon 710

Samsung Galaxy A8s è il primo smartphone con display forato ad essere annunciato ufficialmente con informazioni fornite su tutte le sue specifiche tecniche. Il colosso sudcoreano ha battuto sul tempo Huawei e si è finalmente liberato di gran parte dei bordi intorno al display. E lo ha fatto senza mai pensare nemmeno lontanamente di includere una notch sui suoi smartphone nonostante questa sia diventata un trend, proprio come se fosse una battaglia personale contro Apple e i suoi iPhone.

La caratteristica più importante di Samsung Galaxy A8s è proprio quel foro in alto a sinistra sul display, che include la fotocamera frontale eliminando la necessità di notch e bordo spesso sulla parte superiore, che ospita invece solo la capsula auricolare. Grazie a questa soluzione lo schermo occupa quasi tutto il pannello frontale, con un bordo un po’ più spesso solo inferiormente. Il display sembra non essere Super AMOLED e dovrebbe trattarsi di un pannello LCD IPS (per la prima volta nella serie A) prodotto da BOE.

Ha un formato 19,5:9 e una risoluzione di 1080 x 2340 pixel, con una diagonale di 6,4 pollici. Sul retro lo smartphone è in vetro, mentre la cornice è in metallo. A proposito della parte posteriore, sul Samsung Galaxy A8s ospita una tripla fotocamera in configurazione verticale proprio come A7 (2018). Il setup è formato da un sensore principale da 24 MP con apertura f/1.7, un teleobiettivo da 10 MP con apertura f/2.4 e un sensore di profondità da 5 MP f/2.2.

La fotocamera frontale è invece da 24 MP con apertura f/2.0. Come processore abbiamo lo Snapdragon 710 di Qualcomm, la memoria RAM è di 6 o 8 GB a seconda della configurazione e quella interna è da 128 GB espandibile. Come batteria abbiamo 3400 mAh con ricarica rapida adattiva, mentre il software è basato su Android 8.1 Oreo. Sarà in pre-ordine in Cina dal 21 Dicembre nelle colorazioni blu, grigio e verde, ma non sappiamo ancora nulla nè sul prezzo nè sulla eventuale disponibilità in Europa.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!