Il forum Samsung Members è stato da poco aggiornato con un importantissimo post che riguarda le novità che il colosso sudcoreano porterà sui suoi smartphone con i prossimi aggiornamenti. L’azienda ha pubblicato una vera e propria lista di nuove funzionalità e ottimizzazioni che verranno distribuite nel corso dei mesi a venire, e che dovrebbero arrivare principalmente sui dispositivi con Android 9 Pie installato (che sia in arrivo tramite update oppure già presente out of the box non fa differenza).
Ci sono nello specifico 4 categorie di novità nella lista: quelle che arriveranno a breve o sono già in fase di distribuzione, quelle che vedremo entro fine 2018, quelle previste per la prima metà del 2019 e infine quelle che arriveranno nella seconda metà del 2019. Di seguito trovate la lista delle novità imminenti sui dispositivi Samsung.
- In roll out: AR Emoji con nuovi personaggi femminili su Galaxy S9 e Note 9 e possibilità di visualizzare gli eventi più importanti nella vista mensile del calendario
- In arrivo entro fine 2018: nuovi calendari asiatici, filtri e funzionalità per chiamate e numeri di telefono con Android Pie, modalità selfie focus sulla serie Galaxy A, opzioni per colori e trasparenza degli sfondi nel widget dell’orologio, organizzazione di album in cartelle nella galleria, supporto allo scrolling per la S Pen sul browser, supporto ai numeri arabi occidentali quando si tiene premuto sui numeri nella tastiera e alla ricerca delle emoji. Altre novità interesseranno l’app messaggi con numeri di telefono mostrati a video durante la digitazione e l’opzione per aggiungere info sul mezzo utilizzato nei promemoria. Infine arriverà l’opzione HEIF sul video editor.
- In arrivo nella prima metà del 2019: la modalità Good Lock per selezionare le modalità di suono usando le Routines e migliorie grafiche al movimento nella barra in QuickStar.
- In arrivo nella seconda metà del 2019: supporto alle impostazioni di sfondo e zoom in modalità scrittura a mano nell’app Samsung Notes.
Purtroppo a parte le novità per cui abbiamo precisato, non conosciamo tutti i modelli di smartphone su cui arriveranno queste novità tramite aggiornamento. Gran parte di esse però riguarda Android Pie, quindi se sapete da ora che il vostro device è troppo vecchio per aggiornarsi a Pie sarete escluse da queste ultime.
via: XDA Developers