Finalmente Xiaomi ha confermato ufficialmente la disponibilità del Redmi Note 6 Pro anche in Italia. Presentato nel mese di settembre in Asia, ora lo si potrà toccare con mano anche attraverso gli store ufficiali qui nel nostro Bel Paese. Anche se c’è da dire che era già in vendita online da tempo su negozi terzi, Amazon compreso. Si tratta di uno smartphone di fascia media, caratterizzato da un rapporto qualità prezzo non indifferente. Le specifiche tecniche non si discostano tanto dal Redmi Note 5.
Ma veniamo al prezzo di listino per questo smartphone di tutto rispetto. Come abbiamo anticipato in precedenza, si tratta di un telefono di fascia media: la variante base di Xiaomi Redmi Note 6 Pro è caratterizzata da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, ed il suo prezzo è di 219,90€. L’altro modello che sarà disponibile, caratterizzato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costerà 269,90€. I colori disponibili sono due: il nero e il blu. Il processore per entrambe le varianti è lo stesso, ovvero lo Snapdragon 636, con doppia fotocamera posteriore e display da 6,26 pollici.
Sono presenti inoltre, il sensore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 mm e una batteria dalla capacità di 4.000 mAh. Al momento il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, ma nel 2019 arriverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Il Redmi Note 6 Pro può essere acquistato nei Mi Store, nel sito ufficiale oppure direttamente nei negozi di elettronica più famosi come Unieuro, Trony, Mediaworld, Expert. Tuttavia negli store online si può trovare anche a prezzi più bassi.