Apple ha da poco confermato che HomePod sarà disponibile in Cina e ad Hong Kong a partire dal 18 gennaio, mentre per il nostro Bel Paese non c’è alcuna notizia in merito al lancio di questo nuovo ed innovativo dispositivo. HomePod è lo speaker perfetto per gli amanti della tecnologia e della musica secondo il colosso di Cupertino. Possiede una qualità audio senza precedenti e grazie all’intelligenza artificiale di cui è dotato (Siri) sarà capace di riconoscere i generi musicali.
HomePod è già disponibile in America e in altri Paesi quali: Australia, Regno Unito, Francia, Germania Messico, Spagna, Canada. Per quel che riguarda il prezzo, in America il costo di questo speaker è di 349$. Il vicepresidente del product marketing Phil Schiller ha dichiarato in una nota che la società è ben lieta di poter esportare nel mercato asiatico questo prodotto in modo tale che tutti potranno toccarlo con mano e riconoscere una qualità audio sopraffina.
Può essere posizionato in qualunque posto della propria abitazione, e grazie al design elegante e raffinato si sposa bene con qualunque tipologia e stile di arredo. L’obiettivo della società di Cupertino è quello di puntare sulle nuove lingue imparate da Siri, quali il mandarino (la lingua ufficiale della Cina) e il cantonese (lingua parlata ad Hong Kong).